« Torna agli articoli la meledizione del 2 a 1

26 Maggio 2013 | Vincenzo Lopresti

Sabato 25 maggio 2013 si è disputata la finale di un torneo di Seggiano per il primo e secondo posto.
Le due squadre erano Precotto e Aso blu; certamente, loro partivano NETTAMENTE favoriti dopo la pesante batosta subita per 7-0 nel girone.
Noi, però, eravamo carichi, forse anche più di loro perchè sicuramente ci avranno sottovalutato ma noi eravamo disposti a dare tutto essendo una finale e pure l’ultima partita della stagione.
Dopo il riscaldamento l’arbitro fischia per richiamare l’attenzione delle due squadre e chiama, a uno a uno, tutti i giocatori col microfono per l’ingresso in campo.
Si vedeva, noi eravamo entrati tutti in partita ma loro, essendo più forti, trovano l’1-0 su punizione e subito dopo il 2-0.
Noi non molliamo perchè si vedeva evidentemente che eravamo in partità ma il lato negativo è che, dopo neanche 10 minuti siamo già sotto di due reti.
Cerchiamo di non peggiorare la situazione e finisce il primo tempo. Non c’è un attimo di tregua e subito ricomincia il secondo tempo. Troviamo il gol con un azione semplice: Rinvio lungo di Dario il portiere, stop di gino e matteo che dal limite dell’area non perdona.
2-1. La partita magicamente e meritatamente si riapre.
NOI cerchiamo in tutti i modi di trovare il secondo gol quando, a circa 7-8 minuti dalla fine, Citino salta l’uomo e viene sgambettato in area di rigore.
Rigore netto!
E invece no, l’arbitro lascia proseguire con lo stupore di tutti.
Passa poco e Nicolas, davanti al portiere, non riesce a insaccare la palla in rete da distanza ravvicinata. Non rischiamo più niente ma non basta.
Finisce così la partita con il risultato di 2-1 in favore del Precotto che non ha assolutamente meritato.
Si conclude così la stagione, con una sconfitta ma con grande soddisfazione per come abbiamo disputato la gara convinti di aver dato tutto.
Subito dopo, festeggiamo il compleanno di Andrea Torriani e di Matteo mangiando panini con salamelle e varie torte.

LUCA DEL GIUDICE (atleta)